,

L’EVOLUZIONE DEL JEE KUNE DO E DI ALTRE DISCIPLINE MARZIALI

phil

L’EVOLUZIONE DEL JEE KUNE DO E DI ALTRE DISCIPLINE MARZIALI

10156171_1621919544753591_4706602955716700068_n[1]

La definizione corrente di Google della parola ‘evoluzione’ è: evoluzioneˌ sostantivo

1. il processo attraverso il quale si ritiene che differenti tipi di organismi si siano sviluppati da forme precedenti nel corso della storia della Terra.
Sinonimi: darwinismo, la selezione naturale “i precedenti ecologisti non erano interessati nell’evoluzione”;

2. il graduale sviluppo di qualcosa. “Le forme di lingue scritte subiscono una costante evoluzione” sinonimi: lo sviluppo, progresso, crescita, ascesa, evoluzione, espansione, ampliamento, fiorire.

Viviamo in un’epoca in cui i sistemi di arti marziali compaiono improvvisamente e salgono tutti sul carro della ‘novità’. In realtà non c’è nulla di nuovo nel campo delle arti marziali mentre invece viviamo in un sistema in costante evoluzione.

Naturalmente l’errore che sta alla base è che le persone ritengono che se il modo col quale un’arte marziale si presenta può essere ‘nuovo’, allora anche la sostanza dietro la medesima può essere di conseguenza tale. Tuttavia questo non è la verità, invece in realtà stiamo assistendo ad un’evoluzione, pertanto dietro una nuova arte marziale ci sono anni di formazione e di sviluppo.

LE ORIGINI JKD DI DEFENCE LAB

phil

 

Per coloro che non lo conoscono, Defence Lab ha una lunga storia in comune con l’arte del Jeet Kune Do, dato che il suo fondatore Andy Norman ha studiato ampiamente con la leggenda del JKD Bob Breen.

Andy svolse un intenso percorso per allenarsi con Bob e per creare l’arte che in seguito Andy sviluppò come co fondatore del metodo di combattimento del Keysi Fighting Method. Tuttavia, dopo 14 anni di KFM Andy fece il passo successivo e lanciò Defence Lab.

Quello che è successo è semplice, Andy e il suo team hanno evoluto gradualmente quello che stavano facendo e durante questo processo di evoluzione nacque Defence Lab. Ciò non significa che il passato sia stato dimenticato e che tutti gli anni di formazione nel JKD furono improvvisamente sostituiti, si è semplicemente attuata un’evoluzione per rendere ancora più semplice il sistema e gradualmente migliorarlo.

Aspetta, so cosa stai pensando: “ma quelli sono stili perfetti, non hanno bisogno di evolversi”. Purtroppo questa è oggi l’opinione di un sacco di gente, ed è un’auto-limitazione che mantiene e relega le arti marziali nel passato.

È bello sapere da dove si è venuti e mostrare il rispetto per ogni arte o sistema tuttavia non vi è nulla di male nel portare le cose in avanti verso un nuovo percorso, difatti se ad esempio si guarda indietro alle varie diramazioni del Kung Fu vediamo che è accaduto proprio questo nel corso della storia.

IL GHOST DI PHIL NORMAN

Phil Norman è un noto esperto di Jeet Kune Do, un ex combattente di MMA e la sua vittoria in TV’s Gladiators lo ha portato ad essere conosciuto come uno degli atleti più in forma al mondo negli sports da combattimento. Tuttavia il suo sistema di combattimento chiamato GHOST è un classico esempio di innovazione.

Phil ha preso elementi da varie arti, le ha evolute, adattate e fatto loro delle aggiunte per creare quello che alcuni diranno che è nuovo, ma sono sicuro che Phil affermerà che è il risultato di anni della sua formazione personale ed evoluzione. Nel il video qui sotto lo si può vedere in azione:

GHOST VIDEO

Combattenti di MMA, pugili e altri artisti marziali stanno cercando Phil perché ha un sistema che sta dando risultati a coloro che lo utilizzano. Tuttavia, senza l’innovazione che Phil ha dato con il GHOST, lui non sarebbe arrivato fin qui! L’innovazione deve essere incoraggiata e non attaccata su Internet dai ‘guerrieri da tastiera’.

DOVRESTI MIGRARE DAL TUO STILE MARZIALE AL DL?

La domanda che oggi viene affrontata da molti artisti marziali è se quindi passare a Defence Lab dal loro stile attuale. Dopotutto come si può abbandonare il proprio stile o sistema? Non è già stato inventato tutto?

Beh, se DL fosse solo un’arte marziale, allora si potrebbe affermarlo, ma DL è molto di più, dato che l’innovazione concerne tutto ciò che fanno.

Ricordiamo che recentemente siamo andati a vedere l’istruttore di Defence Lab e titolare del franchising DL Mikey Wright. Quest’uomo è passato dal lavoro come magazziniere all’avvio del suo Lab con oltre 140 studenti. Tuttavia prima che Mikey diventasse un istruttore DL era un Maestro del Systema. Chiedete a Mikey e vi dirà che ama il Systema, lo ha insegnato e ancora oggi lo allena. Tuttavia si è convertito nel diventare un istruttore DL quando ha visto il potere di Defence Lab. Non solo nelle tecniche che utilizzano, ma nella formazione aziendale che forniscono.

Se avete mai partecipato ad un corso di business in Defence Lab, saprete esattamente che cosa sia Defence Lab. Andy Norman ha creato un sistema stupefacente che se si pone in pratica può farvi godere di un grande futuro nell’insegnamento delle arti marziali. Io personalmente sono stato in molti di questi corsi e ogni volta mi hanno impressionato. In primo luogo si svolgono in uno splendido hotel e poi mescolano allenamento fisico e tecniche di formazione avanzata nel mondo degli affari, inoltre se DL ha bisogno di presentare un esperto in un determinato settore, loro lo fanno!

E questo è tutto?

Certamente no. Ti stai unendo ad un business che sta dando risultati sia per il cliente che l’istruttore e recentemente abbiamo avuto una squadra di Maestri e studenti del Jeet Kune Do che sono entrati a far parte di DL. Perché? È la stessa motivazione per tutti quanti, vogliono offrire un grande prodotto e vivere una bella vita.

Non si fa un battito di ciglia e un personal trainer apre un box Cross Fit in qualche parte nel mondo. Eppure sappiamo che nel settore della preparazione fisica c’è stata un sacco di negatività con riguardo ai metodi del Cross Fit. Però nessuno si preoccupa perché la gente sa che il Cross Fit sta dando risultati sia per i suoi clienti che per i gestori dei box e questo grazie al suo modello di business.

Defence Lab garantisce i risultati se si lavora sodo e se si segue il suo metodo, allora si otterrà lo stesso successo di Mikey Wright.

MA NON CONOSCO DEFENCE LAB

Esatto, ancora non conosci Defence Lab, ed è il motivo per cui Andy Norman e la sua squadra hanno già messo insieme una grande risorsa online con il loro DNA Pack 1 ed inoltre a breve avverrà il lancio della loro sorprendente università online. Questo è un ottimo modo per conoscere Defence Lab e vedere di cosa si tratta.

Tuttavia, se sei attualmente un istruttore di arti marziali con un buon atteggiamento, un istruttore di Jeet Kune Do, un istruttore di karate, un allenatore di boxe o qualsiasi altra disciplina in cui già si disponga di alcuni studenti, e vuoi intraprendere una vita di insegnamento a tempo pieno nelle arti marziali, ma non ti sembra di essere in grado di farlo, bene DL potrebbe essere la decisione giusta per te!

Alcune persone sono felici nell’insegnare a 10 ragazzi e ragazze ogni settimana in un garage, si divertono ed è per loro molto fico, ma se cerchi un’attività nelle arti marziali a tempo pieno è necessario a maggior ragione un sistema di business a tempo pieno!

SEI TU CHE INSEGNI IL TUO SISTEMA O È IL TUO SISTEMA CHE INSEGNA A TE?

La domanda è semplice. Ogni settimana insegni il tuo sistema di arti marziali, non importa se è solo per te e 2 studenti? Insegni quel sistema perché sei convinto che sia la cosa migliore da insegnare? Vuoi insegnare quel sistema, anche se ogni anno perdi soldi nel farlo?

Se la risposta è sì e tu sei felice, allora questo è fantastico. Tuttavia, se la risposta è sì e non sei felice forse hai bisogno di vedere se il tuo sistema ti sta formando davvero.

Il tuo sistema ti insegna come ottenere nuovi studenti? Il tuo sistema ti fornisce materiale nuovo costantemente? Il tuo sistema ti fornisce formazione gratuita regolare direttamente dalla fonte in modo da poter mantenere e aumentare i tuoi livelli di capacità e abilità nel tuo business? Defence Lab lo fa.

Questo articolo ha esaminato come le arti marziali di oggi hanno bisogno di innovazione e come Defence Lab e i suoi partner di branding trasversali sono in prima linea in questo.

Se hai tratto ispirazione a prendere in considerazione un franchising (o anche l’affiliazione annuale) visita www.defencelab.com e chiedi informazioni. Ci sono milioni di persone là fuori che non si stanno allenando nelle arti marziali o nella difesa personale, con Defence Lab vi diamo un sistema che ogni settimana sta portando le persone nella nostra grande industria.

Ricorda l’innovazione non deve spaventare ma essere afferrata !

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply